domenica 13 maggio 2012

Equitalia

Equitalia.
Alcuni dei nostri politici giocano con il fuoco.
Pur di cavalcare la crisi a fini elettorali passerebbero sul cadavere delle loro madri.
Ma quando ci sono dei morti veri, i suicidi di imprenditori e gente normale che si uccide perchè non riesce a pagare le tasse, forse, è il caso di essere un pò più cauti.
Equitalia è una società per azioni a capitale interamente statale, ovvero è una società pubblica e pertanto rappresenta la stato.
E' stata creata per incassare le tasse da chi cerca di non pagarle.
Se uno stato, vedi l'Italia, non riesce ad incassare le tasse da tutti, o le aumenta a chi le paga o fallisce come la Grecia.
Questo per dire che Equitalia è fondamentale per il nostro paese, visto il gran numero di evasori e di conseguenza il livello di tassazione attuale.
I nostri politici, invece di attaccare un pezzo di stato, dovrebbero far di più, a livello legislativo, per diminuire le tasse e gli evasori.
Noi cittadini non dovremmo prendercela con Equitalia ma con chi ci ha governato, facendo gli interessi di pochi a scapito di tanti.
A nessuno piace pagare le tasse, ma se le tasse sono eque e sono spese per dare quei servizi che ci fanno vivere in una società civile e aiutando chi ha di meno, è giusto pagarle ed è giusto cercare in tutti i modi di farle pagare ai tanti furbetti che dichiarano nulla pur con ville e barche.
Ricordiamocene sempre quando ci sono le elezioni, e oltre ad andare, sempre, a votare, ricordiamoci di chi ha solo fatto promesse, se no che ci lamentiamo a fare.

Nessun commento:

Posta un commento