venerdì 18 febbraio 2011

Coerenza

Piove, governo ladro

Non si riesce a capire come mai tanti si lamentano di questo governo e contemporaneamente dicono non abbiamo alternative.
Le motivazioni che vanno per la maggiore sono, la sinistra non ha un leader,nella sinistra si litiga troppo, nella sinistra ognuno dice la sua, la sinistra non ha un programma ed infine la sinistra non fa niente per far cadere il governo.
Tutto questo viene detto anche in quei programmi cosiddetti di sinistra condotti da Santoro, Fabio Fazio , Floris e la Dandini.
Ora io mi domando, a meno di fare come il popolo Tunisino o Egiziano, come può la sinistra far cadere un governo che ha una maggioranza mai vista?
 Uno dei principali motivi per cui alla maggioranza degli Italiani non va bene un capo di governo che più che un leader è un capo e padrone, arrogante ed ignorante, buono solo a farsi i fatti suoi e a farci fare brutta figura in tutto il mondo.
Ora non possiamo pensare che Bersani, eletto con le primarie, segretario e rappresentante del maggiore partito della sinistra, si debba comportare come il suo antagonista.
Non possiamo pensare che visto che tutto il management del partito di governo, occupa i banchi del parlamento solo per dire "si buana" e riempirsi le tasche, questo avvenga anche nella sinistra, anzi ben venga la diversità di pensiero, a patto naturalmente di una sintesi da parte del segretario rappresentante.
In quanto al programma, se anche fosse vero, forse, è meglio un non programma della sinistra che tutte le leggi ad personam della destra.
Gli unici momenti, negli ultimi 15 anni in cui il paese è andato avanti, è l'entrata nell'euro ed una piccola aggiustatina ai conti che abbiamo avuto quando ha governato la sinistra con Prodi e Bersani
Purtroppo la storia ci insegna che l'essere umano è attratto dal fanfarone arrogante che ti ammalia e non dalla persona concreta che ti dice le cose come stanno, anche se non  piacevoli.
Pensiamoci quando andremo a votare e andiamoci perché se non votiamo poi non possiamo nemmeno lamentarci.

Nessun commento:

Posta un commento