sabato 5 giugno 2010

"ITALIANI", Popolo di ricchi?

A pagare sempre i soliti
Nonostante tutti i media, anche quelli di "Regime", continuino a dire che in questi ultimi anni i ricchi diventino sempre più ricchi ed i poveri diventino sempre più poveri.
Nonostante i dipendenti siano quasi gli unici che continuano a pagare, alla fonte, tutte le tasse, ancora questo governo per poter risanare la situazione economica, in cui ci hanno portato, visto che sono anni che ci mal governano.
Nonostante tutto questo, la massima pensata è stata quella di far pagare quasi tutto ai dipendenti pubblici.
E' sicuro che la pubblica amministrazione è un pozzo senza fondo, di sprechi, ma di sicuro la colpa non è del dipendente da 1200€.
La colpa non può essere che dei dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, oltre che del governo che gli affida l'incarico, e loro, solo loro dovrebbero essere i primi a pagare.
Ed invece non solo non pagano ma continuano a prendere stipendi e pensioni d'oro, oltre che continuare a rubare affidando appalti e lavori ai soliti amici.
Ma quando ci sveglieremo?
Non è vero che sono tutti uguali, almeno l'ideale, se non proprio il comportamento, è diverso.
La sinistra ipotizza un sistema sociale che privilegia la socialità, mentre la destra persegue un sistema sociale liberista con regole a solo vantaggio dei ricchi e dei prepotenti.
Pensiamoci quando andiamo a votare, e cerchiamo di andarci, visto, che per adesso, è l'unica libertà che ci è rimasta.    

Nessun commento:

Posta un commento